cerca  
tools   contattaci mappa del sito newsletter convertitore valuta
HOME | FIESOLE OGGI | INFO UTILI | GUIDA | PROMOZIONI | MAPPE | TOOLS

:. Ospitalità
:. Gastronomia
:. Arte & cultura
:. Trasporti

home / guida / ospitalità / residenze d'epoca / Relais Restaurant Il Trebbiolo
RELAIS RESTAURANT IL TREBBIOLO

Dimora più che villa o casa, è la migliore definizione del Trebbiolo, antica residenza di campagna trasformata in luogo di ospitalità. Una dimora dove le sfumature dell’accoglienza, elegantemente discreta, cancellano l’idea abituale che si ha di un soggiorno in albergo. Un luogo, o meglio uno spazio, dove tutto si armonizza, dove la linearità della struttura architettonica si assimila con la natura circostante. E, all’interno, il calore è fatto di dettagli accostati con naturalezza. Il Trebbiolo è un luogo, o meglio uno spazio, dove tutto si armonizza, dove la linearità della struttura architettonica si assimila con la natura circostante. E, al'interno, il calore è fatto di dettagli accostati con naturalezza. A rendere così particolare l'atmosfera del Trebbiolo è questa sua dimensione volutamente intima: immerso nel parco che lo tiene gradevolmente lontano dal traffico delle strade, non potrà mai essere un luogo di sosta casuale. Una proprietà attenta ed una premurosa direzione con lunga e provata esperienza turistico alberghiera fanno sì che l'ospite si senta a suo agio e come se fosse a casa propria. Il Trebbiolo domina un’ampia e lunghissima valle, cosparsa di castelli, chiese e dimore patrizie, percorso medievale dei pellegrini verso la Via Franchigena. I monasteri di Vallombrosa e Madonna delle Grazie del Sasso, non lontani, sigillano con la loro presenza la vocazione dolce di questa valle che insegue, di colle in colle, il profilo azzurro degli Appennini. Intorno al Trebbiolo 50 ettari di vigne, olivi, cipressi e querce creano un’isola di frescura percorsa da sentieri suggestivi. Oltre l’anfiteatro dei colli di Fiesole, a sedici chilomentri, Firenze dà spettacolo di sé con il ritmo vitale del suo essere città d’arte.
CAMERE
..................6
REFERENTE
..................Sig. Sabrina
INDIRIZZO
..................Via del Trebbiolo 8
TELEFONO
..................+39 055 8300583
FAX
..................+39 055 8300098
SITO WEB
..................
E-MAIL
..................
Da Firenze: seguire le indicazioni per FIESOLE usciti dalla città dopo circa 1 KM seguire a sinistra la SP 54 per OLMO, al 7° KM seguire la nostra freccia e proseguire per 1,5 KM a sinistra dove troverete un cartello giallo con scritta nera VILLA IL TREBBIOLO entrati nella proprioetà mediante un viale con cipressi seguire la freccia parcheggio.

Da Bologna: uscire a BARBERINO DEL MUGELLO uscita n°19 poi seguire le indicazioni per SAN PIERO A SIEVE O BORGO SAN LORENZO.

Da san Piero a Sieve: seguire la Via Bolognese direzione FIRENZE fino a PRATOLINO poi seguire le indicazioni come sopra.

Da Borgo San Lorenzo: seguire la Via Faentina direzione FIRENZE fino a Vetta le Croci poi seguire la direzione FIESOLE e seguire le indicazioni come sopra.

Da Pontassieve: raggiungere le SIECI e passato il 3° semaforo dopo circa 300 metri entrare a destra per MOLIN DEL PIANO e seguire la freccia per FIESOLE (circa 8 KM) la strada sale molto, proprio in cima troverete un cartello marrone che indica FIESOLE, dopo circa 300 metri girare a sinistra nella SP45 e seguire la nostra freccia.

Da Pontassieve: raggiungere le SIECI e passato il 3° semaforo dopo circa 300 metri entrare a destra sotto il sottopassaggio della ferrovia e seguire per MONTELORO girando subito a sinistra, raggiunto e passato il paese di MONTELORO al primo incrocio (circa 2 KM) girare a destra direzione Borgo san Lorenzo o vaglia, passata la piccola chiesa di Pagnolle, che troverete alla vostra destra, proseguite per 1,5 KM fino a che non troverete sulla destra il nostro cartello giallo con la scritta VILLA IL TREBBIOLO.
Clicca su un'immagine per ottenere l'ingrandimento
Per qualsiasi tipo di informazione, prenotazione o suggerimenti riempi il seguente form:
nome:
cognome:
email:
messaggio:
          
MAPPA DEL SITO | CONTATTACI | CREDITS | ITALY-MATE.COM