cerca  
tools   contattaci mappa del sito newsletter convertitore valuta
HOME | FIESOLE OGGI | INFO UTILI | GUIDA | PROMOZIONI | MAPPE | TOOLS

:. Ospitalità
:. Ristorazione
:. Arte & cultura
:. Trasporti

home / guida / ospitalità / hotel / Hotel Villa Aurora
HOTEL VILLA AURORA

Qui, fra secolari cipressi, antiche rovine ed un invidiabile belvedere sulla città, dove il tempo sembra essersi fermato, sorge una straordinaria residenza, l’Hotel Villa Aurora. Antico teatro con annessa osteria, frequentato dalla nobiltà inglese locale che abitava le ville vicine, venne costruito nel 1860 dal ricco Lord Sir W.B. Spence. A fine secolo, il teatro fu trasformato in una splendida villa ove trascorsero giorni indimenticabili alcuni tra i personaggi più importanti della nobiltà europea dell’epoca. Qui vi soggiornò la Regina Vittoria d’Inghilterra imperatrice delle Indie, le Regine d’Olanda ed i Re Belgi, la Regina Margherita di Savoia del Regno d’Italia. Gli stupendi panorami che si godono dalle sue terrazze protese su Firenze e la Valle dell’Arno ispirarono pittori, poeti e musicisti, quali Gabriele D’Annunzio e Giosuè Carducci. Ancora oggi si rimane coinvolti in questo passato storico, testimoniato da numerose targhe dedicatorie, ed anche se ora è stato ristrutturato nel suo interno e dotato di ogni moderno comfort, l’Hotel Villa Aurora offre ai suoi clienti la calda e raffinata atmosfera che lo ha reso famoso.

Oggi Villa Aurora dispone di 24 camere (di cui 6 royal e queen da poco ristrutturate con la riscoperta di splendidi affreschi della metà dell’ottocento), divise in bussiness o standard, queen e royal o suites, queste ultime, molto spaziose e con la più stupefacente vista su Firenze (alcune di esse anche con balconcino privato). Esse sono tutte dotate di aria condizionata, linea telefonica diretta, tv satellitare, minibar ad uso gratuito per i clienti, cassaforte ed, alcune di esse, di vasca o doccia idromassaggio.

Il ristorante, provvisto di veranda ed ampia terrazza estiva ed ideale anche per colazioni di lavoro e banchetti, offre un’elegante tavola sul più affascinante panorama della città, dove si può godere della più romantica delle atmosfere. In esso si può degustare sia piatti appartenenti alla cucina nazionale, sia quelli appartenenti alla più squisita ricca tradizione toscana, il tutto accompagnato da una bottiglia di ottimo vino selezionato dalla nostra Carta contenente più di 300 etichette.
Per i momenti di relax, il vicino Blu Bar è il luogo ideale con i suoi suggestivi ambienti.

Infine, l’hotel mette a disposizione dei propri graditi ospiti una sala modernamente attrezzata dalla capienza di 70 posti per piccole riunioni, eventi, presentazioni o convegni ed un comodo parcheggio privato.
CAMERE
..................24
REFERENTE
..................Sig.ra Maria Teresa Montanari
INDIRIZZO
..................Piazza Mino 39
TELEFONO
..................800980613
FAX
..................+39 055 59587
SITO WEB
..................www.villaurora.net
E-MAIL
..................info@villaurora.net
· Se venite da NORD (Milano, Bologna) dall'autostrada A1 uscire a Firenze nord, seguire le indicazioni per CENTRO (viali di circonvallazione); poi seguire per STADIO e, arrivati in Piazza della Libertà, troverete le indicazioni per Fiesole.

· Se provenite da OVEST dall'autostrada A11 Firenze-mare percorrere fino alla fine il tratto autostradale (vicino all'aeroporto), quindi seguire le indicazioni per CENTRO (viali di circonvallazione); poi seguire per STADIO e, arrivati in Piazza della Libertà, troverete le indicazioni per Fiesole.

· Se provenite da SUD (Arezzo, Roma), sull'autostrada A1, uscite a Firenze sud. Finito il raccordo autostradale e attraversato il fiume Arno, troverete le indicazioni per Fiesole.

Clicca su un'immagine per ottenere l'ingrandimento
Per qualsiasi tipo di informazione, prenotazione o suggerimenti riempi il seguente form:
nome:
cognome:
email:
messaggio:
          
MAPPA DEL SITO | CONTATTACI | CREDITS | ITALY-MATE.COM